Sarmede 2015 …

Vi aspettiamo!!!

Liberamente tratto dal sito http://www.sarmede.org

ecco il programma di domenica 11 Ottobre, per costi e orari verificate nel sito.

logo FIERE web
               XXVIII EDIZIONE                                                                              Regole di accesso agli eventi
 
Pagina-botteghe Arteprima-2015
Pagina-servizi Arteprima-2015
Pagina-adulti Arteprima-2015
Eventi della giornata
DOMENICA 11 OTTOBRE ’15 dalle ore 10 alle ore 19
Draaago2 postazione 1                                         h 18.00 – Finale

Teatro dei Venti                                 Modena

Il drago sputa fuoco

Un Drago, una città in balia del suo potere e un Cavaliere che vuole sconfiggerlo. Spettacolo su trampoli tratto da “Il Drago” di Evgenij Schwarz, con bolas infuocate, maschere giganti, sputa fuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 mt e … altro

Sconcerto2postazione 2                                         h 12.30 – Evento

Compagnia Nando e Maila              Bologna

Sconcerto d’amore

Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare
musicisti dell’impossibile trasformando la struttura
autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un imprevedibile orchestra di strumenti.

 

Bhangra4postazione 3

Bhangra Boys                                        India

Danza dal Punjab

Il Bhangra è una forma di danza e musica originaria della regione del Punjab (India). E’ nata come una danza folcloristica degli agricoltori per festeggiare l’arrivo della primavera.

Pedali3postazione 3

Il Grande Lebuski Show                      Lecce

Giocoliere

Il Grande Lebuski, personaggio eccentrico e stravagante, con le sue abilità clownesche, mescolate a tecniche circensi (giocoleria, equilibrismo, acrobatica) e al cabaret, cattura costantemente il pubblico facendolo entrare nel suo mondo
bizzarro.

Trucca Bimbi1postazione 4a

Face painting                                         Italia

Trucca Bimbi

Espressioni truccate! Forte è l’emozione per grandi e piccini pensando ai complimenti di chi osserverà il viso dipinto da colorati ed incantevoli effetti.

Zafra2postazione 4b

Tony Zafra                                                                Spagna

Marionette

Spettacoli di teatro tradizionale di marionette a fi lo in cui si presentano diversi numeri classici che si riferiscono principalmente al mondo bohemièn del circo, al fantastico e al varietà, al mondo animale: un linguaggio universale con la poetica del movimento.

aire5postazione 5

Finzione aerea psichedelica                                Colombia

Danza Aerea

Una performance di danza aerea con tessuto sull’idea di danzare nel vuoto toccando l’aria, volteggiando, danzando ma semplicemente appesi ad un punto. Lo spettacolo apre la nostra dimensione magica e sveglia il nostro essere bambino.

alberopostazione 5a

Albero che Suona la Sega                                       Belluno

Presentazione Libro

Anteprima nazionale della presentazione del libro illustrato “L’Albero che Suona la Sega”, accompagnata dalla performance di teatro di fi gura, narrazione e musica dal vivo “L’Albero che Suona la Sega” di e con Mario Levis ed Elisa Zanlari, illustratrice Roberta Briatico.

BandaPiero1postazione 6

Banda di Piero                             Pordenone

Musica

La Banda di Piero: Parole da Ascoltare in musica da Ballare, sestetto energetico e coinvolgente. Il 2015 è anno di uscita del disco: Rocambolesco” registrato in collaborazione con la Coop. Controvento di Venezia.

CivettaStilePostazione 6a

Tra cielo e Terra                                                 Treviso

Mostra personale

Il legno proviene dall’albero, saldamente legato al suolo ma anche tramite fra cielo e terra. È connessione tra radici e foglie, profondità e volo nell’aria: in questo luogo intermedio trovo il mio equilibrio usando pirografi a, affresco, colore, foglia oro e argento.

Burley2postazione 7

Daniel Burley                                  Camerun

Clown

Ecco a voi: il Cabaret di Magia! Signore e signori, benvenuti a bordo della navicella spaziale con Baptiste Daniel Burley nel ruolo del capitano Cock che combatte l’invasione aliena chiamata Tonkey Eyes. Il capitano e il suo equipaggio vi augurano un buon viaggio.

Tutti a casa-2postazione 8

Mabo’ Band – ”Tutti a casa!”         Macerata

Clown-Musicanti

Una surreale avventura di tre soldati-disertori in fuga dalle guerre, che si riveleranno poi Clown pronti a nascondersi dietro “naso rosso”..tra scoppi, risate, palloncini ed abbracci fi nali sotto la pioggia di enormi Nasi Rossi.

Maura1postazione 9

Giochi, libri e narrazioni                    Treviso

Narrazione per piccolissimi

 Se una storia vuoi ascoltare e in alto con la fantasia vuoi volare alla corte dei libri ci devi passare! Se poi lo vorrai ogni magica creatura dipingerai!

Lego8postazione 10

Lego                                                  Bologna

Mostra e costruzioni – lego

Giocate con i mitici mattoncini potrete creare qualsiasi
cosa con le vostre mani. E se volete ispirarvi: ammirate la fantastica mostra dei Lego!

Denis2postazione 11

Denis Moulet                                      Francia

Marc de Café

“Marc de Café” è il nome francese dei fondi di caffè che si possono raccogliere in qualsiasi pub o ristorante di una città, prima che li buttino. Con pazienza ed arte l’artista li ripone a terra nelle piazze pubbliche, con disegni come mandala o tag ecologici.

Sportpostazione 12

Teatrino dell’Es                                 Bologna

Animazione e giochi

Fischietto e Cronometro daranno vita a ”GIOCHIAMO ALLE OLIMPIADI?”. Due squadre si affronteranno nel gioco di sport non competitivi: equitazione, badminton, rugby, basket, pallavolo, calcetto, nuoto sincronizzato… e che vincano tutti, nessuno escluso.

Trucca Bimbi2postazione 13Face painting                                                                Italia

Trucca bimbi

Espressioni truccate! Forte è l’emozione per grandi e piccini pensando ai complimenti di chi osserverà il viso dipinto da colorati ed incantevoli effetti.

hangerpostazione 14

Hanger                                                                        Belluno

Clown

Avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano, se utilizzati nel modo giusto, divertirvi, affascinarvi e stupirvi? Grucce, appendini o omini, chiamateli come volete, tanto poi non li riconoscerete! Proprio loro, si animeranno silenziosamente e senza che abbiate il tempo di rendervene conto…

SILVESTRE2postazione 15                                            h 14.00 – Teatro

Selvaggia                                        Colombia

Teatro Sospeso+Video proiezioni

Selvaggia difende il potere della flora e della fauna. Scopriamo la nostra condizione animale e la nostra connessione con la natura. Ogni fase della coreografia e ciascuna immagine del video sono stati ispirati da un essere selvaggio con la sua essenza aborigena. Mezzi tecnologici sofisticati sono utilizzati per risvegliare la nostra dimensione selvatica.

Serpenti1postazione 15                                            h 16.30 – Teatro

L’uomo Serpente                                     Asti

Fachiro

“L’UOMO SERPENTE” coloratissimi colubri, con boa constrictor e pitoni lunghi fi no a 5 mt.e pesanti 50 kg. Emozioni e brividi…

Fachiropostazione 16

Il mangiaspade                                        Asti

Fachiro

Lo spettacolo che propongo è un atto unico di forti emozioni. Gioco con il fuoco, con i vetri e con le spade in una esibizione forte di momenti altamente pericolosi. Propongo classici numeri di mangiafuoco e di fachirismo passando le torce accese sul mio corpo per poi spegnerle in bocca … cammino e salto sopra i cocci di vetro, rompo lastre senza ferirmi…

EREWHON3postazione 17

Artefuac                                               Monza

Elementi in gioco

Signori e bambini: gli elementi! E che elementi! Gli unici, irripetibili. Gli elementi sono capaci di tutto, hanno la forza per muovere il mondo intero e mescolati trasformano le cose e le fanno volare…

Dreaming1postazione 17a

Volando sotto la luna                        Spagna

Bolle di sapone giganti

Uno clown sognatore spazzino con una bizzarra bicicletta, sogna con la cosa effi mera della vita. nella sua quotidianità si incontra con innamorarsi di tutto per poi ritrovarsi solo e accorgersi che l’amore solo è dentro di se.

duo aliada concertopostazione 17b

Duo Aliada                                          Treviso

Arpe Celtiche

Il duo Aliada ha ideato per voi un programma che propone musiche provenienti dal mondo Disney; le dolci delle note delle arpe vi riporteranno nel mondo di Aladino, di Frozen e tanti altri…

Cicuttopostazione 18

Hang & Sax                                        Padova

Musica

Il duo si esibisce con le percussioni melodiche svizzere Hang, dal suono caldo e ipnotico e con il sassofono soprano, flauto traverso e varie percussioni del Medio Oriente. Le sonorità spaziano da quelle etniche, jazz a quelle classiche rielaborate in maniera originale.

Raul1postazione 19

Raul Amoros                                  Argentina

Pittore di strada

Realizzazione di quadri con diverse tecniche pittoriche senza l’uso del pennello ma solo con le mani, spiegando origini e generalità delle pratiche e dinamiche usate e coinvolgendo anche il pubblico presente.

Gottardi2postazione 20

I Burattini di Luciano Gottardi           Trento

Burattini

Il Re Silvio ha tre pentole magiche. Ma il diavolo lancia una maledizione e le pentole scottano come fuoco. Il Re Silvio ne promette una a chi risolverà l’incantesimo. Leandro e Truffaldino faranno a gara per portar per primi la soluzione.

Coppelia5postazione 21

Coppelia Theatre                                  Siena

Marionette

Uno spettacolo in cui sogni e visioni evocano uno dei capolavori della pittrice,La creazione degli uccelli.Una storia senza parole che guida gli spettatori alla soglia di un mondo
ambiguo.

 

jakob1postazione 22

Jakob                                              Germania

Mago

La miglior magia nel “Cola-Show” con Jakob Mathias. Il tedesco Jakob è il più grande giovane talento nel panorama della magia europea, vincitore di svariati premi conquistati in giro per il mondo. Con “Sweet like Cola”, Jabob ci offre un programma vivace in cui gli oggetti più svariati scompaiono e riappaiono e …

RuisseauItinerante

Cie Du Ruisseau                               Francia

Itineranti con sfere

Quattro angeli caduti dal cielo con i loro paradisi perduti: globi di neve giganti… Sono teneri e allegri, divertenti e poetici e invitano a farvi trascinare e gustare i loro piccoli universi perduti”

 Josef2Itinerante

Josef                                                  Belluno

Organetto Barberia

Suonatore ambulante itinerante con tradizionale Organetto di Barberia (a rulli di carta perforata) e teatrino meccanico con fi gure in movimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...