Nido in famiglia Dire fare fantasticare

Siamo presenti nel territorio da molti anni, ci troviamo in via Luganega 101 a Vigonza in aperta campagna. La Natura colora le nostre giornate di verde, di vita e di possibilità: stare Fuori è essenziale per tutti e soprattutto per i bambini.

C’è Noemi che raccoglie fiori per la mamma

Le Terese che cucinano pappe speciali

Ci sono le nostre passeggiate

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_20210128_091805.jpg

C’è Alice che disegna sul fico

C’è chi dipinge

Ci piace pensare che la Natura ci regala del tempo disteso e dello spazio vuoto tutto da riempire, a volte con un gioco strutturato, a volte con la libertà di sperimentare, di correre o stare fermi, di guardare il cielo o scavare una buca, di cadere e rialzarsi, di abbracciare un albero, di riconoscere un insetto…. Il nostro nido in famiglia non cammina da solo, fa parte dei servizi educativi per l’infanzia della Regione Veneto ed è inserito in una rete di Nidi in Famiglia gestita dalla Coordinatrice per promuovere il collegamento territoriale tra le unità d’offerta e per garantire alle famiglie servizi competenti e calibrati alle esigenze del territorio.

In questo periodo abbiamo aperto le iscrizioni per Settembre. Per venire a conoscerci e vedere la nostra casa, fissate un appuntamento al 3284236771. Ci troveremo in base alle normative Covid nel pomeriggio o al sabato mattina.

“Se un bambino deve tenere vivo il suo senso innato di meraviglia ha bisogno della compagnia di almeno un adulto con cui condividerla, riscoprendo con lui la gioia, l’eccitazione e il mistero del mondo in cui viviamo.” Rachel Carson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...